Chi siamo
Lei: Giovanna, l’inguaribile sognatrice.
Ciao a tutti, mi chiamo Giovanna, e soffro di una terribile dipendenza da viaggi.
La mia dipendenza è iniziata da bambina, viaggiando con i miei genitori, ed è esplosa dopo aver realizzato il mio sogno più grande, volare negli Stati Uniti insieme a Luca.
Sono stata una grande sportiva: nuoto, calcetto, pattinaggio artistico e perfino karate.
Da anni però ho appeso la mia cintura nera al chiodo e mi divido tra un lavoro di impiegata contabile, la passione per la fotografia e questo blog che occupa tutto il mio tempo libero e mi fa mettere la sveglia alle 6 ogni mattina.
Pazzia?
No. Amo scrivere, amo viaggiare e unire queste due cose scrivendo di viaggi mi rende completa e felice, portandomi ad essere la migliore versione di me stessa.
Per questo devo ringraziare anche Luca, non solo per avermi spinto ad aprire questo blog, ma anche per supportarmi e sopportarmi tutti i giorni da tanti anni.
Lui non è solo il marito quasi perfetto (dico quasi, altrimenti poi si monta la testa ) ma anche il compagno di viaggio perfetto, con un compito piuttosto difficile: riportarmi con i piedi per terra quando voglio prenotare l’ennesimo biglietto aereo per gli USA.
Proprio gli USA sono la mia più grande passione, il mio posto nel mondo, il paese a cui appartiene il mio cuore.
Non mi stancano mai e anche se ci sono già stata 4 volte so che ce ne saranno tante altre ancora.
Luca, allora li prendiamo quei biglietti per Seattle?
Lui: Luca, sempre con i piedi per terra.
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono il Public Relation Manager di questo blog.
Giovanna scrive, fotografa e organizza i nostri viaggi mentre io gestisco i nostri contatti all’estero e… mi occupo di guidare e scaricare il suo valigione durante i nostri on the road.
Nella vita mi occupo di contract alberghiero per un importante azienda del settore e per questo viaggio molto, sia in Italia che all’estero.
Amo la natura, gli animali, guidare su strade sterrate difficili da affrontare come quelle del Colorado o dell’Islanda.
Non mi piace invece fare vita da mare, specialmente nell’affollatissima alta stagione, ma prima o poi dovrò cedere e portare Giovanna in una di quelle isole dal mare paradisiaco di cui tanto parla.
Nel frattempo non è difficile dissuaderla, basta parlarle dei suoi amati Stati Uniti.
Giò, andiamo in Alaska l’anno prossimo?!
Noi: Giovanna & Luca
Siamo cane e gatto, battibecchiamo ogni 5 minuti e ci rimproveriamo a vicenda almeno una volta al giorno.
Noi siamo la prova vivente che gli opposti si attraggono: stiamo insieme da 13 anni e, anche se siamo come il giorno e la notte, non riusciamo a stare l’uno senza l’altra.
In comune abbiamo una grande passione, viaggiare.
Insieme abbiamo scoperto che girare il mondo è meraviglioso ed abbiamo tutte le intenzioni di continuare a scoprirne ogni angolo.
Viaggia di più nasce per portarvi in viaggio con noi, alla scoperta di paesi e atmosfere sempre nuovi e sorprendenti.
Giovanna & Luca