Viaggiare non è mai abbastanza.

Chalet Marcora, un sogno tra le Dolomiti della Val di Fassa

450

Lo Chalet Marcora è un piccolo boutique hotel nel cuore della Val di Fassa, il luogo perfetto dove rilassarsi circondati da uno scenario unico al mondo.

Non potevamo scegliere location migliore per il nostro primo viaggio estivo: amiamo le lunghe camminate in montagna, il clima mite, le abbondanti colazioni prima dei trekking, il relax in idromassaggio dopo le fatiche della giornata.

Allo Chalet Marcora abbiamo potuto vivere tutto questo e anche di più grazie ad un ambiente semplice ma ricercato, ad una posizione invidiabile e ad uno staff sempre gentile e disponibile.

Che ne dite, scopriamo insieme qualcosa di più sul bellissimo Chalet Marcora?

 

chalet marcora

 

Dove si trova lo Chalet Marcora?

Lo Chalet Marcora si trova a Campitello di Fassa, un piccolo paesino della Val di Fassa, in Trentino.

 

 

La posizione dell’hotel è comodissima, in centro al paese ma lontano dal caos delle zone più affollate e trafficate di Campitello di Fassa.

I plus?

L’hotel si trova a meno di 5 minuti a piedi sia dalla funivia del Col Rodella che dalla fermata dell’autobus, con cui raggiungere comodamente i paesini poco lontani e le valli vicine.

Pozza di Fassa si trova a 15 minuti di bus, Canazei ad appena 5 minuti, Passo Pordoi e passo Sella a poco più di 25 minuti.

Una gran bella comodità parcheggiare l’auto al check in e non utilizzarla più fino al giorno del check out!!

 

chalet marcora

 

Gli ambienti dello Chalet Marcora

Lo Chalet Marcora è una delle strutture alberghiere più interessanti della Val di Fassa, un nuovissimo boutique hotel composto da 19 camere ed un appartamento.

Proprio le piccole dimensioni sono uno dei maggiori punti di forza della struttura: soggiornando allo Chalet Marcora ci si sente come a casa, coccolati e viziati da tutto lo staff in un ambiente bello, raccolto ed intimo.

 

chalet marcora

 

Le camere poi sono una più bella dell’altra, arredate con gusto, materiali di qualità e caratterizzate da quel bellissimo stile montano che ti aspetti in un piccolo chalet tra le Dolomiti.

Tutte inoltre hanno vista sulle montagne, un bagno enorme, letti fuori misura, salottino interno ed esterno ed alcune addirittura una sauna privata.

 

camera

camera chalet marcora

camera chalet marcora

bagno

 

Noi non abbiamo resistito ed il salottino sul balcone l’abbiamo utilizzato subito, appena dopo il check in, per regalarci un gustosissimo aperitivo di benvenuto con una buonissima bottiglia di Trento DOC.

 

chalet marcora

 

Lo Chalet Marcora infatti dispone anche di un bar fornitissimo, dov’è possibile fermarsi per un aperitivo prima di cena o per un drink dopo cena.

Manco a dirlo noi, che in montagna andiamo a letto più o meno all’orario in cui dormono le galline, abbiamo scelto ogni sera la prima opzione.

 

aperitivo

chalet marcora

 

L’accoglienza e i servizi

Lo Chalet Marcora si distingue non soltanto per l’ottima posizione e la qualità dei servizi offerti ma anche per la cortesia e la disponibilità di tutto lo staff.

Siamo stati accolti con calore e simpatia, omaggiati all’arrivo con uno zaino personalizzato ed indirizzati ai migliori ristoranti del paese.

Non solo, all’arrivo ci è stata consegnata la Trentino guest card, una carta utilissima che ci ha permesso di utlizzare tutti i mezzi pubblici della valle gratuitamente.

 

trentino guest card

chalet marcora

 

La ciliegina sulla torta? La carinissima SPA dello Chalet, dove abbiamo trascorso momenti di puro benessere.

La SPA dell’hotel infatti è piccola ed intima, con saune, idromassaggi e zone relax dove leggere un libro o gustare una tisana calda.

Noi, dopo le lunghe camminate in montagna, non vedevamo l’ora di buttarci dentro all’idromassaggio per ricaricarci.

 

val di fassa

chalet marcora

 

L’unico problema? Riuscire a tirare fuori Luca per andare a cena! :4_joy:

 

La colazione dello Chalet Marcora

La colazione dello chalet Marcora merita un paragrafo a parte perchè è assolutamente spettacolare, caratterizzata da qualità, bontà e soprattutto varietà dei prodotti.

Ci sono infatti tre grandi aree: quella dedicata alla frutta fresca e alle bevande calde, quella dedicata alla colazione salata, e quella dedicata alla colazione dolce con brioche appena sfornate, dolci fatti in casa, crêpes e pancake fatti sul momento.

 

chalet marcora colazione

colazione

colazione

colazione

chalet marcora

 

Noi non abbiamo saputo scegliere e le abbiamo provate entrambe, decretandole tra le migliori colazioni delle nostre vacanze in giro per il mondo.

Non vi dico la nostalgia, ora che sono rientrata a casa, guardare ogni mattina il mio tristissimo Pan Bauletto e pensare alle favolose colazioni dello Chalet Marcora!

 

colazione chalet marcora

colazione

 

Cosa fare nei dintorni?

Alloggiare allo Chalet Marcora significa regalarsi una vacanza di puro benessere in una location d’eccezione come quella della della Val di Fassa.

Le cose da fare in valle e nei dintorni infatti sono tantissime:

  • fare trekking sui moltissimi sentieri della valle, ottimamente collegata anche alle valli circostanti
  • percorrere in bicicletta la pista ciclabile Canazei – Moena
  • trascorrere una giornata al QC Terme di Pozza di Fassa
  • visitare e fotografare lo splendido lago di Carezza
  • ammirare il panorama dalla terrazza delle Dolomiti, in cima al Sass Pordoi a 2950 metri di quota.
  • divertirsi con i bambini al parco avventura di Campitello di Fassa
  • visitare i tanti musei dei dintorni, in molti casi gratuiti grazie alla Trentino guest card

Annoiarsi in Val di Fassa è impossibile!

 

val di fassa

 

Volete vivere anche voi una vacanza indimenticabile come lo è stata la nostra? QUI trovate il sito dello Chalet Marcora, dove prenotare il vostro soggiorno da sogno in uno scenario da fiaba.

A prestissimo, Val di Fassa!!

 

Articoli correlati:
Terrazza delle Dolomiti, tour panoramico in Val di Fassa

 

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Lascia una risposta