Viaggiare non è mai abbastanza.

Dove mangiare bene a Bassano del Grappa

1.087

Bassano del Grappa è ricca di locali dove mangiare bene spendendo il giusto. Volete sapere quali sono? Allora continuate nella lettura: in questo articolo scopriremo proprio dove mangiare bene a Bassano del Grappa spendendo poco. Anzi, spendendo il giusto.

In questo post infatti non troverete ristoranti di lusso ma locali meno impegnativi, caratterizzati da un rapporto qualità prezzo eccellente.

Vi state chiedendo come faccio a saperlo? Semplice, li ho provati tutti!

Io e Luca viviamo a pochi chilometri da Bassano del Grappa e nel corso degli anni abbiamo potuto mangiare in ognuno dei locali di cui vi parlerò.

Scopriamo insieme dove mangiare bene a Bassano del Grappa!

 

dove mangiare bene a bassano del grappa

 

Dove mangiare bene a Bassano del Grappa

Vi proporrò ben 10 locali dove mangiare bene a Bassano del Grappa spendendo il giusto.

Troverete una grande varietà: c’è l’osteria tipica, la trattoria di una volta, la pizzeria, la birreria / paninoteca, il ristorante di pesce e perfino il miglior sushi della zona.

Ci sono insomma i migliori locali dove mangiare a Bassano del Grappa spendendo poco ma anche location un pò meno economiche ma caratterizzate comunque da un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Trattoria da Alice

La trattoria da Alice è uno dei miei locali preferiti, senz’altro una delle migliori trattorie dove mangiare a Bassano del Grappa spendendo il giusto.

Si trova fuori dal centro storico ma a portata di passeggiata, proprio accanto alla stazione dei treni.

L’ambiente è rustico, con le caratteristiche tovaglie a quadretti bianchi e rossi che tanto mi ricordano i miei amati bbq americani.

Da Alice ci sono due specialità, la buonissima carne alla griglia e i bigoli.

La trattoria infatti è anche bigoleria ed oltre a tagliate, costine ecc. offre anche una vasta scelta di bigoli.

Buonissimi quelli con il sugo all’anatra!

Io tuttavia, da brava carnivora, quando vado da Alice mangio quasi sempre carne: le costine in salsa bbq sono strepitose, così come la tagliata e il filetto.

E i prezzi? I prezzi sono ottimi, tra i migliori come rapporto qualità prezzo di Bassano del Grappa.

 

Osteria Trinità

L’osteria Trinità si trova a circa un chilometro dal centro di Bassano del Grappa, raggiungibile comodamente in auto o con una passeggiata di circa 15 minuti dal ponte degli Alpini.

Si tratta di uno dei migliori locali di Bassano del Grappa dove mangiare bene spendendo il giusto, in un ambiente semplice ma ben tenuto.

All’osteria Trinità fanno bene un pò tutto: ci sono antipasti della tradizione o più particolari, deliziosi primi a base di selvaggina, fantastici piatti di carne o di pesce.

Ottima anche la carta dei vini.

Il plus? Il locale ha davvero un ottimo rapporto qualità prezzo.  Ricordatevi perciò di prenotare, specialmente nel weekend.

 

dove mangiare bene a bassano del grappa

 

Trattoria al Caneseo da Amedeo

La Trattoria da Amedeo è uno dei locali più economici dove mangiare bene senza allontanarsi dal centro storico di Bassano del Grappa.

Si tratta di una trattoria a gestione familiare semplice e un pò spartana, con ottime proposte della cucina veneta ed abruzzese a prezzi più che ragionevoli.

Non c’è un menù cartaceo e i piatti del giorno vengono detti a voce: oltre ai buonissimi primi potrete scegliere, a seconda della serata, tra costine di agnello, spiedini, trippe, baccalà, bocconcini di vitello e tantissimo altro.

Il locale è frequentatissimo perciò vi consiglio di prenotare, stando ben attenti a non arrivare in ritardo dato che il proprietario pretende dagli avventori estrema puntualità.

 

Osteria alla Caneva

L’Osteria alla Caneva è un altro dei miei posti preferiti dove mangiare a Bassano del Grappa.

Si trova in pieno centro, in un piccolo locale che ricorda in tutto e per tutto le osterie tipiche di una volta con tavoli vicinissimi e pentole al soffitto.

Il menù non è molto vario ma quello che fanno lo fanno davvero bene, proponendo piatti sempre diversi, buonissimi e a prezzi davvero economici.

Non aspettatevi una cucina ricercata ma i piatti della tradizione veneta, esposti su una lavagnetta da cui leggere e scegliere: polenta, funghi e sopressa, gnocchi fatti in casa, fegato alla veneziana, trippa e tantissimo altro.

Le guancette di maiale mangiate l’ultima volta ancora me le sogno!

 

Premiata Fabbrica Pizza

La premiata Fabbrica Pizza si trova in posizione strategica, proprio accanto al Ponte degli Alpini.

Al primo sguardo può sembrare una pizzeria d’asporto ma non bisogna farsi ingannare dato che al piano inferiore ci sono diversi posti a sedere.

Non aspettatevi la solita pizza perchè quella della Premiata fabbrica è una pizza un pò diversa dalle solite, preparata con la pasta madre che risulta fragrante, morbida e al contempo incredibilmente digeribile.

L’ambiente è curatissimo e i prezzi non proprio economici (circa 20 euro per una pizza e una bibita) ma ve lo consiglio senza se e senza ma se volete mangiare una pizza a Bassano del Grappa.

Se invece volete cambiare aria venite nelle mie zone: QUI trovate le migliori pizzerie di Marostica e dintorni!

Com’è che sono solo le 10 di mattina e mi è venuta voglia di pizza?

 

Nuovo Borgo

Il Nuovo Borgo è un vero e proprio ristorante, con prezzi leggermente più alti dei locali di cui abbiamo parlato fin’ora.

Si trova fuori dal centro storico ma a meno di 10 minuti a piedi dal Ponte degli Alpini, comodissimo da raggiungere anche senza dover salire in auto.

Gli interni sono carini ma io amo in particolar modo il giardino esterno, un piccolo paradiso dove mangiare circondati dal verde.

Il menù non è dei più vasti ma offre piatti buoni e ben presentati a prezzi in linea con il servizio offerto (primi dagli 8 ai 12 euro, secondi dai 14 ai 20 euro).

Consigliatissimo se si cerca qualcosa di più raffinato, specialmente durante la bella stagione!

 

Ristorantino il Gatto e la Volpe

Se penso ad un posto dove mangiare pesce ad un ottimo rapporto qualità prezzo a Bassano del Grappa mi viene in mente subito il Ristorantino il Gatto e la Volpe.

Si tratta di un piccolo locale poco fuori dal centro della città, raggiungibile in auto in meno di 10 minuti.

Non aspettatevi un ristorante di lusso ma una trattoria molto semplice, che si ricorda per la cortesia del personale e per gli squisiti piatti di carne e pesce a prezzi più che onesti.

Io vi consiglio in particolar modo il pesce, la specialità del ristorantino, da annaffiare con l’ottimo vino bianco della casa.

Da non perdere!

 

ristorante pesce bassano

 

Tetley’s Pub

Il Tetley’s Pub è un pub inglese appena fuori dal centro storico di Bassano, raggiungibile comodamente a piedi.

E’ un posto estremamente informale, con tavoli interni ed esterni, dove mangiare qualcosa di semplice e veloce.

La cucina non serve piatti ricercati ma i tipici e sempre buoni piatti da pub: bruschette, panini, hamburger, club sandwich e affini.

Da menzionare anche la vastissima scelta di birre alla spina, che spaziano da quelle più note ad etichette di nicchia.

E i prezzi?

I prezzi sono molto buoni ed il locale è tra quelli che più vi consiglio se volete mangiare a Bassano del Grappa spendendo poco.

 

Ristorante Giapponese Hisyou

Proprio sotto al Tetley’s, nello stesso edificio, si trova il ristorante giapponese Hisyou.

Si tratta del ristorante di sushi più rinomato del bassanese, quello dove andare per fare bella figura o in un occasione speciale.

Intendiamoci, i prezzi non sono affatto popolari, ma qui si mangia un sushi davvero spettacolare (consigliatissima la barca).

Il plus è la straordinaria vista sul Brenta e sul Ponte degli Alpini, da ammirare specialmente in estate seduti nei tavolini all’aperto.

L’Hisyou ha un solo difetto: se si becca la serata sbagliata può capitare di dover aspettare molto l’ordine.

A me non è mai capitato ma so che talvolta succede quindi per dovere di cronaca penso sia giusto avvertirvi.

Com’è che si dice? Uomo avvisato mezzo salvato!!

 

dove mangiare bene a bassano del grappa

 

Birreria al Porton

La birreria al Porton, con tanto spazio all’interno e un piccolo plateatico esterno, è il posto perfetto per una cena veloce e informale a Bassano del Grappa.

Si trova nei pressi del Ponte degli Alpini, a meno di 30 secondi a piedi da Nardini, uno dei posti TOP per l’aperitivo a Bassano del Grappa.

Manco a dirlo io adoro fare aperitivo da Nardini e poi andare a mangiare qualcosa proprio al Porton: ci sono bruschette, insalatone, panini e tantissimo altro.

I prezzi sono ottimi, il servizio rapido e cortese e le materie prime squisite.

Cosa volete di più dalla vita?

Vi prego, non rispondetemi un Lucano altrimenti la prossima volta devo verificare se hanno pure quello ed aggiornare l’articolo! :4_joy:

 

Dove dormire nel centro storico

Vi state chiedendo cosa centra questo paragrafo in un articolo che parla di dove mangiare bene a Bassano del Grappa?

La risposta è semplice, voglio lasciarvi un consiglio importantissimo, quello di dormire in centro a Bassano per poter godere anche del bel dopocena bassanese.

I locali in centro infatti sono tantissimi ed è meglio scegliere di non allontanarsi troppo per poter gustare i buonissimi cocktail o le grappe per cui Bassano è famosa.

In particolare vi consiglio l’hotel Dal Ponte*** e l’hotel Victoria***, due ottimi 3 stelle appena fuori dal centro storico.

Cercate una categoria superiore? Allora non perdetevi il Bonotto hotel Palladio****, leggermente più lontano dei precedenti ma sempre con il centro a portata di passeggiata.

 

Articoli correlati:

Cosa vedere a Bassano del Grappa, gli imperdibili

Visitare Bassano del Grappa, la città del Ponte degli Alpini

Bassano del Grappa, i migliori locali del centro storico

 

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Lascia una risposta