Viaggiare non è mai abbastanza.

Dove mangiare al Lago di Garda, i locali più belli

616

Su internet  ho cercato tantissime volte dove mangiare al Lago di Garda ma i locali proposti erano sempre gli stessi, in una sorta di copia e incolla.

Possibile che al lago di Garda ci fossero soltanto quei pochi ristoranti, peraltro quasi tutti costosissimi, dove andare a mangiare?

Ovviamente no, non era possibile.

Ho iniziato quindi a cercarli da sola i locali migliori dove mangiare al Lago di Garda, leggendo le varie opinioni e provandoli uno dopo l’altro durante le mie visite al lago.

Mi ci è voluto qualche anno dato che non sono proprio comoda ma alla fine eccomi qua, con la mia personalissima lista di dove mangiare al Lago di Garda.

Pronti a scoprire quali sono i locali migliori dove mangiare al Lago di Garda?

Partiamo!

 

Dove mangiare bene al Lago di Garda

Al Lago di Garda i posti dove mangiare bene sono tantissimi: ci sono i ristoranti stellati, ci sono le trattorie di una volta, ci sono i locali informali dove mangiare qualcosa al volo.

In questo articolo vedremo tutte queste categorie che, seppur diversissime, hanno un denominatore comune.

Quale? Tutti i locali di cui vi parlerò hanno una vista strepitosa sul Lago di Garda.

Ormai lo sapete che sono fissata con panorami e affini, poteva fare eccezione proprio il mio lago preferito? Ovviamente no!

 

Arcimboldo – Sirmione

Il ristorante Arcimboldo si trova a Sirmione, in pieno centro storico.

Non è possibile prenotare ma il cibo e il panorama valgono l’attesa, soprattutto se decidete di andarci in una calda serata estiva.

E’ proprio nelle serate estive infatti che potrete cenare nel piccolo cortile esterno ammirando un tramonto da favola.

E il cibo? Anche quello è degno di nota, con un menu vario e pietanze squisite.

Certo i prezzi non sono economici ma non sono nemmeno folli, in linea con la location e la qualità dei piatti e del servizio.

Consigliatissimo se intendete visitare il centro di Sirmione o passare una giornata alle vicinissime Terme di Aquaria.

 

dove mangiare al lago di garda

 

Tancredi – Sirmione

Volete un ristorante dove portare la ragazza che vi piace al primo appuntamento? Ecco, il ristorante Tancredi di Sirmione fa al caso vostro.

Si tratta di un ristorante d’effetto, dove fare bella figura grazie alla location strepitosa.

Il locale infatti ha sia un dehor esterno, in riva al lago, sia uno splendido spazio interno dove mangiare ammirando il lago dalle ampie vetrate.

Al Tancredi tuttavia non è solo la location ad essere fantastica ma anche la cucina che ne fa uno dei ristoranti migliori dove mangiare il pesce al Lago di Garda.

I prezzi ovviamente non sono economici, ragion per cui ve lo consiglio in particolare per qualche occasione speciale.

 

La Casa dei pescatori – Sirmione

State cercando un posto dove proporvi alla vostra dolce metà? Vi suggerisco il ristorante la casa dei Pescatori a Sirmione.

A prima vista è un ristorante normale, con interni raffinati ed esterni con una bella vista lago.

Non tutti sanno però che al ristorante la casa dei pescatori è possibile riservare un tavolo speciale, un tavolo sul pontile per cui è pensato addirittura un menu personalizzato.

I prezzi ovviamente sono maggiorati rispetto al menu standard ma non vi sembra un’esperienza da fare almeno una volta nella vita?

Purtroppo per me Luca è l’uomo meno romantico del mondo quindi probabilmente sarà un’esperienza che farò nella prossima, di vita. :4_joy:

Nel frattempo mi accontento di mangiare negli altri tavoli del ristorante, con una cucina ottima a prezzi più che onesti vista la location.

Da provare!!

 

Vecchio Mulino – Peschiera del Garda

Lasciamo Sirmione spostandoci nella vicina Peschiera del Garda.

Anzi, più precisamente andiamo tra Sirmione e Peschiera del Garda, sulla passeggiata lungolago che unisce i due paesi.

Il Vecchio Mulino è un beach bar / ristorante situato proprio in riva al lago, in una bellissima posizione panoramica.

Va lo consiglio tuttavia non soltanto per la location ma anche perchè è uno dei ristoranti con il miglior rapporto qualità prezzo del Lago di Garda, uno di quei posti dove si mangia bene spendendo il giusto.

Consigliatissimo!!

 

Classique – Lazise

Un altro posto che adoro al Lago di Garda è il Classique, a Lazise.

Devo confessare però che lo preferisco in bassa stagione, quando il servizio è più attento e meno frettoloso a causa dell’elevatissimo flusso turistico.

Il Classique infatti si trova proprio sul lungolago di Lazise, in posizione sopraelevata rispetto alla passeggiata.

Va da se che anche se non accettano prenotazioni è richiestissimo, non solo per la posizione bellissima ma anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Vale la pena aspettare qualche minuto? Per me è un risonante si, il tramonto dalla terrazza del Classique è qualcosa unico.

Vedere per credere!

 

dove mangiare al lago di garda

 

Bar gelateria Cristallo – Bardolino

Probabilmente non troverete questo posto in nessun altro articolo con i locali migliori dove mangiare al lago di Garda.

Come mai?

Perchè non si tratta di un vero e proprio ristorante bensì di un bar / gelateria con cucina.

Al bar gelateria Cristallo quindi non troverete succulente bistecche o deliziosi piatti di pesce ma invece una vasta scelta di primi, pizze, panini, toast e piatti freddi.

Oltre alle buonissime pizze sono proprio i piatti freddi ad essere il punto di forza di questo locale, tanto che io quando mangio qui non mi perdo mai il loro prosciutto e melone.

Non si tratta di un semplice prosciutto e melone di dimensioni standard ma di un “mega” prosciutto e melone, con quantità enormi sia di prosciutto che di melone.

Vogliamo poi parlare delle loro ENORMI coppe gelato?

Il Cristallo insomma, nella sua semplicità, è il posto perfetto dove mangiare bene al lago di Garda senza spendere troppo.

Il tutto, ovviamente, con una magnifica vista lago.

 

Cristallo – Riva del Garda

Un altro posto economico dove mangiare al lago di Garda è il Cristallo, un caffè, gelateria e yogurteria a Riva del Garda.

Come il suo omonimo di Bardolino è un posto semplice dove mangiare primi piatti, bruschette, panini, piadine e piatti freddi.

Al Cristallo di Riva del Garda ho assaggiato di tutto e mi sono sempre alzata dalla sedia soddisfatta dato che si mangia bene e le porzioni, sia del cibo che dei drink, sono piuttosto abbondanti.

I plus sono la posizione stupenda, in uno degli spot più belli del centro di Riva del Garda, e la meravigliosa vista lago.

Non perdetevelo, sia per un pranzo veloce che per un aperitivo gustoso.

 

Villa Romantica – Limone sul Garda

Cambiamo completamente genere e andiamo a Limone sul Garda, in un ristorante molto romantico.

Non ve lo sareste mai aspettato da un posto che di nome fa Villa Romantica, vero?

Il ristorante in questione è stranamente poco conosciuto e anche io l’ho trovato per caso, cercando appunto un ristorante romantico dove mangiare dopo la nostra prima visita alla Terrazza del Brivido di Tremosine.

Cercando ho trovato proprio Villa Romantica, un hotel / ristorante poco fuori dal centro di Limone sul Garda.

La location è bellissima, in riva al lago, con la possibilità di mangiare sul pontile in alcune sere selezionate. 

Indovinate un pò? La nostra non era una di quelle sere selezionate. Evidentemente i pontili non sono proprio nel mio destino! :4_joy:

Il cibo è molto buono ed il rapporto qualità, location e prezzo ottimo.

Inoltre, se volete godervi la location senza pensieri, potreste valutare di dormire proprio all’hotel Villa Romantica visitando anche la bella Limone sul Garda.

Cliccando QUI potete vederne disponibilità e prezzi.

Da non perdere!

 

dove mangiare al lago di garda

 

Lido84 – Gardone Riviera

Il Lido84 è uno dei ristoranti più rinomati del lago, uno di quelli presente in ogni lista o classifica dei ristoranti più belli dove mangiare al Lago di Garda.

Tuttavia vi voglio avvertire subito: è un posto splendido ma si tratta di un ristorante stellato quindi i prezzi sono piuttosto alti, con menù che vanno dai 100 ai 130 euro a persona bevande escluse.

Il menù alla carta è probabilmente ancora più caro, con antipasti che vanno dai 30 ai 50 euro, primi sui 30 euro e secondi sui 40 euro a piatto.

Ne vale la pena? Non ve lo so dire perchè nonostante abbia visto la location non ho mai avuto la fortuna di mangiare al Lido84.

Ormai l’avete capito no? Luca non è esattamente il tipo di ragazzo che porta la fidanzata/moglie nei ristoranti stellati e a me va benissimo così.

 

Rose e Sapori – Desenzano del Garda

Terminiamo questo giro mangereccio del lago con un ristorante di Desenzano del Garda, il Rose e Sapori.

Si tratta di un hotel / ristorante di ottimo livello, con una bella terrazza panoramica separata dal lago soltanto dalla strada.

La vista è meravigliosa e il menu gustoso e vario.

Anche qui i prezzi non sono affatto economici ma non essendo stellato risultano comunque più abbordabili rispetto a tanti ristoranti di ugual livello.

Da provare se volete regalarvi una cena ricercata, magari alloggiando nel magnifico hotel che lo ospita, il Villa Rosa Hotel Desenzano.

 

Articoli correlati:

Dove dormire al Lago di Garda, quale paese scegliere?

Cosa vedere al Lago di Garda e dintorni

Lago di Garda, quali sono i paesi più belli?

Aperitivo sul Lago di Garda, quali sono i locali migliori?

 

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Lascia una risposta