Viaggiare non è mai abbastanza.

Hotel Klaustur, comodità ed eleganza a Kirkjubæjarklaustur

419

A Kirkjubæjarklaustur, nel Sud dell’Islanda, l’Hotel Klaustur riesce a coniugare raffinatezza e comodità in un’unica struttura.

L’hotel non è solo elegante, con camere carinissime ed ambienti comuni belli e ricercati, ma anche comodissimo ad alcune tra le più incredibili meraviglie del Sud dell’Islanda.

 

hotel Klaustur

 

L’hotel Klaustur infatti si trova in posizione strategica per visitare due tra le attrazioni che più mi sono piaciute in Islanda, il Canyon Fjaðrárgljúfur e i crateri del Laki.

Il primo è il Canyon super instagrammato diventato famoso per un video di Justin Bieber, mentre i secondi si trovano nelle Highlands e sono meno turistici.

 

Canyon Fjaðrárgljúfur
Canyon Fjaðrárgljúfur
Laki Craters
Laki Craters

 

Uno dei punti di forza dell’Hotel Klaustur è proprio trovarsi a meno di 10 minuti dalla strada che raggiunge sia il canyon che, con uno sterrato piuttosto lungo, i crateri del Laki.

Per noi quindi, che avevamo in programma entrambi, è stato la base perfetta per riposarci e riprendere le forze prima di affrontare la lunga escursione del giorno dopo.

 

Hotel Klaustur, dove si trova

L’hotel Klaustur si trova al centro del minuscolo paesino di Kirkjubæjarklaustur.

 

 

A pochi minuti dall’hotel quindi troverete tutti i servizi essenziali tra cui un benzinaio, una tavola calda e un piccolo supermercato dove acquistare magari i panini per il pranzo.

Non solo, a 5 minuti a piedi dall’hotel si trova anche un centro sportivo con piscina all’aperto e idromassaggio a cui potrete accedere al costo di soli 900 ISK a persona.

L’hotel inoltre si trova soltanto ad 1 ora di auto dal Parco Nazionale Skaftafell, dal ghiacciaio Vatnajökull e da Jökulsárlón, la famosissima laguna glaciale.

 

Le camere, gli ambienti e i servizi

L’hotel Klaustur accoglie i suoi ospiti con ambienti moderni, caratterizzati da aree comuni molto belle e camere semplici e raffinate.

Il parcheggio è grandissimo, gratuito e mette a disposizione degli ospiti addirittura colonnine per la ricarica elettrica.

Il personale è cortese, sempre disponibile, e fornisce al check in qualsiasi tipo di informazione sulla zona: meteo, attrazioni da visitare, consigli sulle strade da percorrere.

Tutto è accompagnato poi dall’omaggio di una fantastica cartina molto dettagliata, una cartina che ci ha aiutato non poco nell’escursione al Laki del giorno successivo. 

Contenti quindi, con la nostra bella cartina in mano, abbiamo attraversato la bellissima zona relax e ci siamo dovuti trattenere dal sederci li, in quell’ambiente carinissimo, a studiare la cartina.

 

hotel klaustur

hotel klaustur

 

Siamo andati invece a scoprire la nostra bella stanza, elegante e dotata di arredamenti moderni e di un bagno spaziosissimo.

 

 

Siamo rimasti colpiti in particolare dall’arredamento sobrio ma raffinato, dalla pulizia, dal letto comodissimo e dai prodotti da bagno di qualità (l’Occitane) che ci hanno fatto sentire come se fossimo a casa.

 

Il ristorante dell’hotel Klaustur

Il ristorante è sicuramente uno dei tanti punti di forza dell’hotel Klaustur, sia per quanto riguarda la colazione sia per quanto concerne la cena.

L’ambiente è molto bello, con grandi vetrate bianche, ampi spazi tra un tavolo e l’altro ed un personale di sala gentile e disponibile, pronto a soddisfare qualsiasi richiesta.

 

hotel klaustur

 

La colazione è abbondantissima, con grandissima varietà di scelta sia di dolce che di salato: pane, marmellate, dolcetti ma anche salmone, salumi e formaggi.

Ci credete che non abbiamo resistito e abbiamo provato ad assaggiare perfino il salmone? Ebbene, contro ogni previsione, abbiamo scoperto che il salmone a colazione ci piace un sacco!

 

hotel klaustur colazione

 

Il tutto è ovviamente accompagnato da una vasta scelta di altri prodotti quali caffè, latte, cappuccino, cacao e succhi di frutta.

Colazione promossissima, una delle migliori del nostro viaggio.

E la cena?

Ebbene anche la cena si è guadagnata un posto tra le migliori del nostro soggiorno in Islanda grazie a piatti ricercati e gustosissimi.

Filetto di Agnello con verdure per Luca e manzo alla Bourguignone con purè per me, il tutto annaffiato da ottimo vino australiano.

 

hotel Klaustur cena

 

Sia a cena che a colazione ci siamo alzati da tavola con la pancia piena, pienamente soddisfatti, con la convinzione che se ci sarà una prossima volta a Kirkjubæjarklaustur sarà sicuramente all’hotel Klaustur.

Perciò, se siete a Kirkjubæjarklaustur a visitare le meraviglie della zona o siete anche solo di passaggio, vi consiglio di non perdervi questo carinissimo hotel.

Cliccando QUI potete accedere al sito web dell’hotel e visualizzare stanze, ambienti e prezzi. Inoltre, prenotando con anticipo la vostra stanza, usufruirete anche di un piccolo sconto early bird. Non aspettate oltre!

 

Articoli correlati:

Islanda, le prime impressioni di un viaggio stupendo

Jökulsárlón & Diamond Beach tra emozione ed avventura

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Lascia una risposta