Viaggiare non è mai abbastanza.

Hotel Rangá, il nostro soggiorno da favola ad Hella

375

L’hotel Rangá è un vero e proprio hotel da sogno, un luogo dove assaporare appieno la magia dell’Islanda immersi in uno scenario da favola.

Proprio in una favola sembra di essere finiti alloggiando all’hotel Rangá.

Tutti gli ambienti comuni sono estremamente belli e curati nei dettagli, il personale è cortese e disponibile e tutto è pensato per regalare agli ospiti momenti indimenticabili.

Noi di sicuro ricorderemo il nostro soggiorno all’hotel Rangá per moltissimo tempo: l’originalità della nostra bella camera, l’hot pot in cui ci siamo rilassati dopo l’incredibile escursione a Landmannalaugar, la fantastica cena con cui ci siamo deliziati la sera e tantissimi altri dettagli che hanno reso il nostro soggiorno speciale.

Proprio per questo, se intendete visitare la zona di Hella durante il vostro viaggio in Islanda, vi consiglio di non perdere l’esperienza di alloggiare all’hotel Rangá.

Perchè di una vera e propria esperienza si tratta. Vi sentirete coccolati dalla mattina alla sera e, ve l’assicuro, vorreste non dover più lasciare quel luogo incantato.

 

Hotel Rangá, lusso ed eleganza ad Hella

 

La posizione

L’Hotel Rangá si trova poco lontano dal piccolo paesino di Hella, nel sud dell’Islanda.

 

 

La posizione dell’hotel è immersa nel verde, ideale per visitare alcune delle meraviglie più incredibili dell’Islanda.

Alloggiando all’hotel Rangá infatti sarete comodissimi al famosissimo Circolo d’Oro, al meraviglioso Landmannalaugar, alla valle di Thórsmörk e a due delle cascate più scenografiche d’Islanda, Seljalandsfoss e Skogafoss.

 

Seljalandsfoss
Seljalandsfoss, Islanda

 

Non solo, l’hotel Rangá si trova a solo un’ora di auto dalle spiagge nere di Vik e a 1 ora e 30 dalla cosmopolita capitale Reykjavik.

 

Gli ambienti interni

A colpire, appena apri la porta d’ingresso dell’hotel Rangá, sono gli ambienti avvolgenti: tutto è in legno ed arredato con gusto ed originalità.

 

hotel Rangá

hotel Rangá

hotel Rangá

 

Gli impiegati alla reception sono cortesi e sempre disponibili a soddisfare qualsiasi richiesta degli ospiti e tutto è curato nei dettagli.

Cura nei dettagli che si vede in tutti gli ambienti dell’hotel Rangá, dal fornitissimo bar alla meravigliosa sala biliardo, passando per i bellissimi corridoi completamente in legno.

 

hotel Rangá

hotel Rangá

hotel Rangá

 

A caratterizzare l’hotel Rangá però non è  solo la cura dei dettagli ma anche l’estrema attenzione per l’ospite, che viene coccolato con graditissime attenzioni come l’aperitivo di benvenuto.

Io e Luca abbiamo scelto due vini bianchi, Chardonnay per lui e Pinot Gris per me, e ci siamo goduti un aperitivo davvero rilassante.

 

hotel Rangá

 

Talmente rilassante che, prima di andare a cena, abbiamo deciso di movimentare un pò la serata giocando a biliardo.

Risultato? Ovviamente ho perso clamorosamente. :4_joy:

Tuttavia mi sono divertita un sacco e io e Luca ci siamo fatti tante risate, godendoci in completa solitudine la splendida sala biliardo dell’hotel.

 

 

Gli ambienti esterni

Punto di forza dell’hotel non sono soltanto gli splendidi ambienti interni ma anche quelli esterni.

L’hotel infatti si trova in una posizione spettacolare, lontano da tutto ed immerso completamente nell’incredibile natura islandese.

 

hotel Rangá

hotel Rangá

hotel Rangá

 

Proprio per questo vi consiglio di scegliere l’hotel Rangá se state cercando un luogo tranquillo dove ammirare uno degli spettacoli più belli d’Islanda, l’aurora boreale.

L’hotel infatti non solo è lontano dall’inquinamento luminoso ma offre anche un comodissimo servizio di chiamata notturna in caso di aurora.

Purtroppo per noi c’erano troppe nuvole in cielo e non abbiamo potuto vederla ma poco male, così abbiamo una buona scusa per tornare, no?! :D

In ogni caso, anche senza aurora, siamo riusciti lo stesso a goderci gli splendidi ambienti esterni.

Come? Con un bel bagno rilassante in una delle hot pot riscaldate messe a disposizione degli ospiti. Vi assicuro che riuscire ad uscire da li è stato molto molto difficile.

Talmente difficile che, non fosse stato per l’aperitivo che ci attendeva al bar, probabilmente sarei ancora li!! :4_joy:

 

 

Le Camere

Le camere dell’hotel Rangá sono belle ed eleganti, caratterizzate da uno stile classico con arredamento in legno, bagno spazioso e splendide pitture sulle pareti diverse per ogni stanza.

 

 

La nostra stanza era una standard room ma, a seconda di ogni esigenza, sono disponibili diverse tipologie di camera.

Potrete quindi scegliere tra camere standard, deluxe, deluxe superior, junior suites e master suites. Le stanze sono tutte bellissime, molto spaziose e sono visionabili cliccando QUI.

Ogni stanza inoltre, dalla standard alla suite, dispone di patio ed accesso diretto al giardino e alle hot pot.

Potrete quindi indossare l’accappatoio che troverete nella vostra stanza, lasciarlo nel vostro patio ed entrare velocemente nell’acqua senza prendere troppo freddo anche nelle gelide giornate invernali.

 

 

Il ristorante

L’hotel Rangá non ci ha colpito solo per gli ambienti bellissimi ma anche per la cucina strepitosa, testata sia a colazione che a cena.

A colazione l’offerta è vastissima e va dal dolce al salato, con ogni tipo di prelibatezza: bevande calde e fredde, torte, dolcetti, biscotti, pane, marmellate, frutta fresca, verdura, yogurt, cereali, salmone, affettati e….champagne.

Champagne a colazione? Si, avete capito bene, champagne a colazione.

E devo ammetterlo, come a Las Vegas, non abbiamo resistito all’abbinata salmone e champagne e l’abbiamo provata nonostante fossero le 8 del mattino.

Risultato? Abbiamo fatto il bis. Bis di salmone, per chi ci avete presi? Erano pur sempre soltanto le 8 del mattino! :4_joy:

Resistere comunque è stato difficile perchè lo champagne era buonissimo, talmente buono che mi sono segnata la maison, ripromettendomi di andare ad assaggiarlo in Francia, nella regione dello champagne, il prossimo anno.

 

 

Una colazione varia e super abbondante, che ci ha lasciato con la pancia piena, carichi di energia per l’itinerario che avremmo dovuto affrontare quel giorno.

E la cena della sera prima invece? Me ne sono dimenticata? Assolutamente no, è stata una cena a 3 portate impossibile da dimenticare.

Io ho cominciato con un antipasto di renna, salsa al tartufo, rucola e scaglie di grana mentre Luca con una gustosissima zuppa di pesce.

 

 

Abbiamo continuato con del fantastico agnello per Luca e del morbidissimo filetto di manzo per me.

 

 

E per finire abbiamo concluso entrambi con una spettacolare cheesecake alla fragola. Se ci ripenso mi viene ancora l’acquolina in bocca!!

 

 

Perchè scegliere l’Hotel Rangá

L’hotel è elegante, lussuoso, uno di quei posti in cui ti senti coccolato dal momento in cui varchi la porta d’ingresso a quando, tristemente, lo lasci per la tappa successiva del viaggio.

A fare la differenza all’Hotel Rangá però non sono solo gli ambienti bellissimi ma soprattutto tanti piccoli dettagli: una cartolina personalizzata ad accoglierti quando arrivi nella stanza, il drink di benvenuto, il proprietario che a cena passa a salutare, tavolo per tavolo, tutti gli ospiti.

Proprio questo ci ha colpito tantissimo dell’Hotel Rangá: è un hotel che, pur essendo lussuosissimo, riesce a non essere impersonale come tanti altri ma trasmette invece tanto calore, facendoti sentire come a casa.

 

 

Cliccando QUI sarete indirizzati al sito web dell’hotel dove potrete visualizzare le specifiche della camere, le tariffe e dare un’occhiata ai tantissimi servizi offerti dall’hotel.

Mi raccomando perciò, se siete ad Hella, non perdetevi l’Hotel Rangá!!

 

Articoli correlati:

Landmannalaugar, la guida: come arrivare e non solo

Alla scoperta del famoso Circolo d’Oro in Islanda

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Lascia una risposta