Viaggiare non è mai abbastanza.

Sport Hotel Rosatti, benessere in Val di Sole

492

Lo Sport Hotel Rosatti è una vera e propria oasi di benessere tra le montagne della Val di Sole, un luogo dove rilassarsi immersi nel contesto meraviglioso delle Dolomiti Trentine.

Proprio lo splendido Sport Hotel è stato il valore aggiunto del nostro breve weekend a Dimaro: ci siamo riempiti gli occhi degli stupendi panorami della Val di Sole, abbiamo fatto qualche escursione ma soprattutto ci siamo goduti i tantissimi servizi dell’hotel.

Un hotel che si trova in posizione strategica, comodissimo al centro del piccolo paesino e nel cuore di una della valli più belle e piene di attrattive del Trentino.

In Val di Sole ci sono infatti centinaia di sentieri più o meno impegnativi, tantissime attività da fare sul fiume Noce, luoghi meravigliosi raggiungibili senza camminare troppo, una lunga pista ciclabile adatta a grandi e piccini e tanto tanto altro.

E cosa c’è di meglio, dopo un’intensa giornata in montagna, di coccolarsi alloggiando in una struttura che offre tutti i confort dello Sport Hotel Rosatti?

Secondo noi proprio nulla!!

 

sport hotel rosatti

 

Dove si trova lo Sport Hotel Rosatti?

L’hotel si trova a Dimaro, nel cuore della splendida e soleggiata Val di Sole.

La regione è il Trentino, il paradiso delle vacanze in montagna, il posto perfetto sia per gli sportivi che per chi vuole rilassarsi circondato da uno scenario idilliaco.

 

 

Dimaro è infatti una base comodissima per esplorare tutta la zona circostante, dal Passo Tonale all’incantevole Val di Rabbi, la piccola e incantata valle laterale dove ne abbiamo approfittato per fare una bellissima escursione, quella del ponte sospeso.

 

ponte val di rabbi

 

Manco a dirlo poi ci siamo diretti allo Sport hotel Rosatti, impazienti di fare il check in e concederci un pò di relax.

 

La struttura e le camere dello Sport Hotel Rosatti

L’hotel Rosatti mi ha colpita ancora prima di entrare, grazie agli esterni estremamente curati: il bel giardino, le bici per gli ospiti, l’area relax, il calcetto balilla e…la lavanda.

Sapete quanto io ami la lavanda, vero?!

Ebbene allo Sport hotel Rosatti ho trovato pure quella, ben curata proprio come quella nei vasi dei borghi della Provenza.

 

sport hotel rosatti

 

La vera sorpresa però è arrivata poco dopo il check in quando, aprendo la porta della nostra nuovissima suite, mi sono definitivamente innamorata.

Innamorata al punto che ho mollato il mio trolley e mi sono letteralmente persa nella stanza, una suite grandissima e luminosa, con arredi in legno naturale dotata di ogni confort.

 

sport hotel rosatti

sport hotel rosatti

sport hotel rosatti

 

Ho ammirato i due ambienti, la camera da letto e il carinissimo salottino, sono uscita sul lunghissimo terrazzo e per finire sono andata a vedere l’enorme bagno e la chicca della nostra suite, la sauna privata.

Secondo voi cosa abbiamo fatto poi io e Luca quella sera? Siamo andati a fare un giro per il paesino di Dimaro o ci siamo rinchiusi nella nostra fantastica sauna?

Vi dò un indizio! :4_joy:

 

 

Non solo la sauna ma anche tanti altri dettagli che fanno la differenza: la doccia con cromoterapia, le tre TV satellitari a schermo piatto, la terrazza con vista e la fantastica cabina armadio.

Una suite bellissima che abbiamo fatto fatica a lasciare il giorno del check out. Insomma, come si può non essere tristi lasciando una stanza così bella?!

Cliccando QUI potete scoprire di più sulla nostra suite e sulle varie tipologie di camere offerte dallo Sport Hotel Rosatti.

 

La zona Wellness

Il centro benessere è uno dei tanti punti di forza dello Sport Hotel Rosatti, un luogo dove rilassarsi e coccolarsi dopo una giornata tra le montagne.

C’è la piscina interna, dove fare una bella nuotata sia nelle giornate estive che in quelle invernali, c’è un’area relax dove bere una tisana calda, c’è la palestra dove tenersi allenati anche in vacanza.

 

sport hotel rosatti

 

Non solo, c’è anche il tavolo da biliardo, quello da ping pong, la sauna infrarossi e perfino un simulatore di Formula 1 (attualmente non utilizzabile per le norme covid).

Inoltre, su prenotazione, è disponibile gratuitamente un’ulteriore area relax interna con idromassaggio, bagno turco, percorsi benessere e lettini d’acqua dove stendersi e rilassarsi.

 

 

E infine la mia zona preferita, la bellissima area esterna con sdraio, lettini e due idromassaggio dove rilassarsi ammirando il panorama.

La zona è l’ideale per leggere, dormire, farsi un aperitivo o riposarsi dopo un’intensa giornata tra le montagne della Val di Sole.

 

sport hotel rosatti

sport hotel rosatti

sport hotel rosatti

 

Il ristorante

Quando mi chiedono perchè mi piace la montagna rispondo sempre con i miei 3 amori. No, Luca non ha nulla di cui essere geloso! :4_joy:

La mia risposta è che mi piace tanto la montagna perchè amo camminare, amo la sensazione di pace che mi da e soprattutto perchè… amo mangiare bene.

Adoro assaggiare i piatti della tradizione trentina e si, anche poter mangiare senza pensieri perchè “tanto ho camminato tutto il giorno”.

Allo Sport Hotel Rosatti ho trovato proprio i piatti delle tradizione trentina che tanto amo, uniti all’arte culinaria mediterranea e materie prime di primissima qualità.

Una colazione varia e abbondante e per cena un antipasto a buffet (servito dal personale dell’hotel), 3 primi e tre secondi tra cui scegliere e per finire un fornitissimo buffet di dolci.

Luca ha scelto crespelle agli asparagi su fonduta di Casolet mentre io ho optato per le pennette speck e finferli, mentre sul secondo, nonostante fossimo estremamente tentati dal capriolo, abbiamo scelto entrambi la buonissima trota alla griglia.

 

 

E poi?

Poi abbiamo concluso con il buffet di dolci dove Luca si è scatenato come suo solito mentre io ho deciso di stare leggera scegliendo le fragole.

Mi correggo, avevo deciso ma poi mi sono fatta tentare da un’aggiunta super golosa, la panna.

Inutile dire che a cena conclusa eravamo tutti e due soddisfatti e rotolanti, indecisi se giocare a ping pong, a biliardo, a calcetto oppure se fare un giro in centro.

Alla fine abbiamo optato per tutt’altro, nel benessere della nostra suite. La sauna aiuta a smaltire, vero? :4_joy:

 

Cosa fare in Val di Sole?

In Val di Sole, la valle dove si trova lo Sport Hotel Rosatti, l’unico problema è scegliere tra le tantissime attività da fare.

Ad aiutarvi ci pensa proprio lo staff dell’hotel, consegnandovi all’arrivo una busta contenente tutto il necessario per organizzare le vostre escursioni.

 

sport hotel rosatti

 

All’interno ci sono tante cartine con trekking, passeggiate e piste ciclabili oltre che tutta la programmazione delle attività settimanali.

Non solo, al vostro arrivo vi verrà consegnata anche la Trentino Guest Card, una carta che consente di usufruire gratuitamente dei mezzi pubblici e di tanti altri servizi offerti dal Trentino (ingressi a musei, castelli, parchi naturali ecc.).

Cliccando QUI trovate tutti i servizi e le gratuità incluse con la Trentino guest Card.

Vi assicuro che le attività sono talmente tante che farle tutte è impossibile e il tempo vi sembrerà non essere mai abbastanza.

E’ stato così anche per noi, che ci siamo ripromessi di tornare e trascorrere più tempo in questa splendida valle.

 

Lago dei Caprioli

 

Dove vorremmo alloggiare? Naturalmente allo splendido Sport Hotel Rosatti!

Volete farlo anche voi? Cliccate  QUI per contattare lo Sport Hotel Rosatti e prenotare la vostra entusiasmante vacanza in Val di Sole.

 

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Lascia una risposta