Viaggiare non è mai abbastanza.

Astra B&B, magia nei trulli di Alberobello

840

Alloggiare all’Astra B&B è stato come vivere un sogno, immersi nel favoloso contesto di questo splendido bed and breakfast ad Alberobello.

Abbiamo dormito in un trullo del 1400, ci siamo rilassati nello splendido giardino circondati da ulivi secolari, siamo stati coccolati dalla meravigliosa proprietaria, la gentilissima Anna Maria.

Proprio Anna Maria è il valore aggiunto di questo meraviglioso b&b: ti fa sentire come a casa lontano da casa e riesce a trasmetterti tutto l’amore per quel paesino incantato che è Alberobello.

Che ne dite, scopriamo qualcosa di più sull’Astra B&B di Alberobello?

 

 

Dove si trova Astra B&B?

Astra B&B si trova in pieno centro ad Alberobello, uno dei paesini più belli e caratteristici della Valle d’Itria, in Puglia.

 

 

La splendida posizione è uno dei tanti punti di forza di questo stupendo B&B.

Astra infatti si trova nella zona più centrale di Alberobello, a pochi passi sia dalla zona monumentale che dal Trullo Sovrano e dalla Basilica dei Santi Medici.

La posizione è comodissima oltre che estremamente silenziosa: Astra infatti è posizionato in una parallela del corso principale, coniugando centralità e tranquillità.

Non solo, Astra B&B si trova anche poco lontano da Polignano a Mare, Monopoli, la bellissima Ostuni e da alcuni dei borghi più belli d’Italia come Locorotondo e Cisternino.

 

Le meravigliose stanze: ad Astra si dorme nei trulli di Alberobello!

Alloggiando all’Astra B&B di Alberobello ho realizzato un sogno.

Ricordate la mia Travel Bucket List? Una delle cose da fare era proprio alloggiare in un trullo ad Alberobello.

Ebbene, dormendo all’Astra B&B ho realizzato il mio desiderio ed ho dormito proprio in un bellissimo trullo del 1400, cullata dall’atmosfera magica e silenziosa di questo b&b.

Astra infatti dispone di sole tre splendide stanze, tre trulli meravigliosi immersi nel verde dove vivere una delle esperienze più autentiche che si possano fare ad Alberobello, dormire in un trullo.

I trulli, tutti e 3 estremamente puliti e curati nei dettagli, sono diversi tra loro e si distinguono per tipologia.

Il trullo standard deluxe è il più piccolo, appena ristrutturato e perfetto per una coppia che vuole regalarsi una coccola dormendo in un alloggio particolare.

Il trullo luxury invece, il meraviglioso trullo in cui abbiamo alloggiato noi, è anch’esso appena ristrutturato ma più grande e perfetto per chi vuole ritagliarsi qualche momento di relax anche in camera.

L’ ambiente è spazioso, arredato con gusto e attenzione ai particolari, e fresco anche nelle caldissime estati pugliesi grazie all’efficiente sistema di climatizzazione.

Non solo, il bagno è nuovissimo e la qualità del sonno incredibile: il trullo è estremamente silenzioso, il materasso è comodissimo e le lenzuola sono morbidissime, trattate con l’igienizzante professionale CHRIOX 5 con certificazione.

Un vero e proprio piccolo paradiso che ci ha tolto il fiato e fatto vivere 3 giorni come in un bellissimo sogno.

 

astra alberobelloastra alberobello astra alberobello

 

Il terzo trullo invece, la suite trullo, è tra i più grandi trulli di Alberobello e riesce ad ospitare fino a 4 persone in un’atmosfera d’altri tempi.

Lo spazio non manca nella suite trullo: c’è un grande salotto, un’alcova con un bel letto matrimoniale, un’area relax con caminetto, un bel bagno e per finire c’è l’incredibile soppalco dove si trova il meraviglioso letto padronale.

 

astra alberobello

astra alberobello

 

L’unico problema ad Astra B&B? Riuscire a scegliere tra questi 3 trulli favolosi!!

 

Lo splendido giardino, un’oasi di relax

A fare la differenza all’Astra B&B non sono solo i trulli ma anche uno splendido giardino, dove fare colazione e rilassarsi dopo una giornata in giro per la Valle d’Itria e dintorni.

Ulivi secolari, splendidi fiori, erba verdissima… ad Astra sembra quasi di stare nel giardino dei sogni.

 

astra alberobello

astra alberobello

astra alberobello

 

Pensate che io e Luca raramente nei nostri viaggi torniamo in hotel di pomeriggio mentre all’Astra B&B non vedevamo l’ora di farlo per godere di qualche ora di relax nella splendida location del B&B.

Proprio in giardino viene servita la splendida colazione, caratterizzata da prodotti freschissimi e di qualità che Anna Maria acquista tutte le mattine.

Una colazione varia e sempre diversa, con capocollo, burratine, mozzarelle, ricotta e focacce pugliesi seguite da prodotti di pasticceria (brioche, trecce ecc.), marmellate e dolcetti tipici.

Il tutto, accompagnato da succhi e bevande calde, viene servito dalla gentilissima Anna Maria in un clima talmente amichevole che sembra quasi di stare in famiglia.

 

astra alberobello

 

Ci credete se vi dico che quella all’Astra B&B è stata la migliore colazione mai provata in una struttura ricettiva?

Ebbene si, io e Luca abbiamo girato il mondo eppure non abbiamo mai trovato una colazione così sfiziosa e ricca, talmente buona che ora la mattina mi alzo e sogno di essere ancora ad Alberobello a gustare la colazione di Anna Maria.

Peccato che ben presto mi rendo conto di essere tornata a casa e di dovermi accontentare della mia tristissima colazione veloce con Pan Bauletto, marmellata e caffè!

Quanto vorrei essere ancora ad Alberobello, nel giardino dell’Astra B&B!!

 

astra alberobello

 

Astra B&B, dove lasci il tuo cuore ad Alberobello

Potrei parlare per ore dell’Astra B&B.

Potrei dire che è stupendo, bellissimo, meraviglioso ma ancora non basterebbe per descrivere un tale angolo di paradiso.

Un paradiso reso speciale dalla proprietaria Anna Maria, che ci ha accolti come fossimo di famiglia, che ci ha viziati con una colazione strepitosa, che ci ha addirittura portati a visitare Alberobello insieme a lei, facendoci tra l’altro anche alcune foto bellissime.

 

 

Descrivere lo stupendo clima di Astra B&B credo sia quasi impossibile, bisogna viverlo.

Per questo, se visitate Alberobello e la zona circostante, vi consiglio di non avere alcun dubbio e scegliere lo splendido Astra B&B.

Come prenotare questo angolo di paradiso?

Vi suggerisco di farlo telefonicamente o tramite mail a questi contatti:

 

Cell: +39 339 311 1162

Mail: info@astralberobello

 

Noi ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore e non vediamo l’ora di poter tornare ad Alberobello per poter assaporare di nuovo l’atmosfera magica dell’Astra B&B.

Si, d’accordo lo ammetto…anche per poter gustare di nuovo le gustosissime colazioni di Anna Maria!!

 

astra alberobello

 

Articoli correlati:

Cosa vedere e non solo ad Alberobello, la capitale dei trulli

Alberobello, come raggiungere il paesino dei trulli

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

3 Commenti
  1. Diane Conte dice

    My Grandmother grew up in Alberobello and I would like to stay for a week at your beautiful Astra B+B. My grandmother last maiden name was Colamarino.
    My grandfather’s name was Palattella. I have cousins there’s well.
    Please send the cost and any information. I would like to travel after the end of the tourist season if you are open. Perhaps at the time thar olives are pressed. October 2021 or later. Your home is absolutely beautiful and a dream come true for me. I will be traveling alone or with Father. Thank you very very much! Diane P. Conte. 803-309-4798 USA

    1. Giovanna dice

      Hi Diane, thanks for your comment.

      I’m sorry but I’m not the owner of the B&B, it belongs to a friend of mine.
      Her name is Anna Maria, if you want I can give you her e-mail and mobile number so you can contract her directly: info@astralberobello and +39 339 311 1162.

      Have a great day, Giovanna

  2. Diane Palattella Conte dice

    THANK YOU SO MUCH FOR SENDING ME Anna Maria’s contact information.

Lascia una risposta