Viaggiare non è mai abbastanza.

Terrazza del Brivido, dove emozionarsi al Lago di Garda

1.936

A Pieve di Tremosine, in Lombardia, si trova la Terrazza del Brivido, una straordinaria terrazza panoramica con viste da sogno sul Lago di Garda.

Incredibilmente questo posto pazzesco non è particolarmente conosciuto e io stessa, che al Lago di Garda ci vado spessissimo, sono venuta a conoscenza della stupenda Terrazza del Brivido di Tremosine soltanto qualche anno fa.

A quel tempo non avevo ancora il blog, la fotocamera del mio cellulare non era delle migliori e invece di riempire la scheda SD della fotocamera riempivo soltanto i miei occhi e il mio cuore di tanta meraviglia.

Da allora è passato qualche anno ma qualche giorno fa ho deciso di tornare in quel posto che tanto mi aveva conquistata, per poterlo fotografare e raccontare anche a voi.

Che ne dite, vi ho incuriosito?

Allora bando alle ciance e iniziamo a scoprire qualcosa di più sulla splendida Terrazza del Brivido di Tremosine, sul Lago di Garda.

 

terrazza del brivido lago di Garda

 

Terrazza del Brivido, dove si trova e come arrivare

La Terrazza del Brivido si trova sulla sponda lombarda del Lago di Garda, nel comune di Tremosine, uno dei borghi più belli d’Italia.

Per arrivare alla Terrazza del Brivido non dovrete  fermarvi in centro a Tremosine ma proseguire fino a raggiungere l’hotel Paradiso, all’interno del quale si trova la terrazza.

Una volta parcheggiata l’auto non dovrete fare altro che entrare nella hall, superare il bar ed uscire all’esterno.

Qui troverete la Terrazza del Brivido e il bar / ristorante dell’hotel, dove potrete bere o mangiare qualcosa dopo esservi affacciati dalla Terrazza del Brivido.

 

 

 

Come arrivare a Pieve di Tremosine?

Per arrivare alla Terrazza del Brivido a Pieve di Tremosine avete due opzioni, percorrere la straordinaria Strada della Forra oppure salire tramite un’altra strada più lunga da Limone sul Garda.

Ho provato entrambe le soluzioni e vi consiglio senz’altro la bellissima Strada della Forra, una delle meraviglie del mondo secondo Winston Churchill.

Vi state chiedendo perchè se è così bella ho voluto percorrere un’altra strada?

Perchè non ho voluto, ho dovuto.

La Strada della Forra infatti attualmente è chiusa a causa di alcuni smottamenti perciò dovrete arrivare alla Terrazza del Brivido percorrendo l’altra strada.

Si vocifera riaprirà soltanto a settembre 2021 ma spero riescano a fare prima e vi consiglio perciò di monitorare la situazione prima della vostra visita.

 

Orari di apertura e prezzi

La Terrazza del Brivido si trova all’interno dell’hotel Paradiso perciò non ha orari ben definiti e non è ovviamente possibile visitarla ad ogni ora del giorno e della notte.

Indicativamente la Terrazza è aperta tutti i giorni da marzo a novembre, visitabile dalla mattina fino a sera tarda.

Per questo, se intendete visitarla nei mesi invernali, la mattina molto presto o la sera molto tardi, vi consiglio di contattare l’Hotel Paradiso qualche giorno prima e chiedere informazioni.

La visita della Terrazza del Brivido inoltre è completamente gratuita, nei mesi di bassa stagione la consumazione al bar ristorante dell’hotel Paradiso è consigliata mentre nei periodi di maggior affollamento può diventare obbligatoria.

Personalmente ho sempre consumato qualcosa anche se la consumazione non era obbligatoria, la prima volta uno spritz mentre la seconda volta una colazione, entrambi ottimi.

Non ho mai provato invece il servizio ristorante.

Cliccando QUI trovate il sito web dedicato alla Terrazza del Brivido, con tutti i contatti dell’Hotel Paradiso.

 

Il panorama sul Lago di Garda dalla Terrazza del Brivido

E arriviamo finalmente al clou dell’articolo, lo splendido panorama sul Lago di Garda dalla Terrazza del Brivido di Tremosine.

Una terrazza, costruita negli anni 50, che si trova sospesa ad oltre 350 metri di altezza. Con questa altezza non è difficile immaginare perchè si chiami proprio Terrazza del Brivido, vero?! :4_joy:

 

terrazza del brivido lago di Garda

 

Il panorama sul Lago di Garda dalla Terrazza del Brivido toglie il fiato e sembra quasi di perdersi tra le nuvole, le montagne, l’azzurro del cielo e il blu intenso del lago.

Affacciandosi dalla terrazza (senza sporgervi troppo mi raccomando!) si vedono la Strada della Forra, il Borgo di Tremosine, il paese di Campione e il Monte Baldo, oltre ovviamente allo stupendo paesaggio offerto dal Lago di Garda.

 

panorama lago

tremosine

terrazza del brivido lago di Garda

 

Impossibile con un panorama così non fare miliardi di foto, facendo solo attenzione a non far cadere macchina fotografica o cellulare di sotto.

Non vi nego che io un pò di ansia ce l’avevo ma per fortuna il mio cellulare è tornato a casa con me, sano e salvo.

E menomale, cosa vi avrei mostrato in questo articolo sennò?! :4_joy:

 

terrazza del brivido lago di Garda

terrazza del brivido lago di Garda

 

Articoli correlati:

10 cose da fare al Lago di Garda tra borghi e attività

Tremosine, il borgo terrazza sul Lago di Garda

Cosa vedere e come visitare Limone sul Garda

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Lascia una risposta