Stati Uniti: 5 buone ragioni per fare un viaggio negli USA
Ci siamo, questo è il mio primo vero post. In questi giorni mi sono chiesta spesso con quale argomento fosse meglio iniziare e, ogni volta che ci pensavo, riuscivo a darmi una sola risposta. Dovevo iniziare con loro, il mio grande amore, gli Stati Uniti d’America.
E allora eccomi qua, a dirvi perché sono così innamorata dell’America. A darvi almeno 5 buone ragioni (ma ce sarebbero altre 1000) per cui vale la pena volare dall’altra parte del mondo, affrontando un viaggio lungo dalle 6 alle 12 ore di aereo e aggiungendone ancora se si puntano le Hawaii.
- Perché gli Stati Uniti sono esattamente come li immaginate e anche meglio. Avete presente i telefilm americani che guardavate quando eravate adolescenti? Ecco, l’America è esattamente così. Le lunghe spiagge della California, le strade che corrono in mezzo al nulla cosmico, i diner anni 50 che sembrano usciti direttamente da Grease. Vi siete mai sentiti catapultati dentro un film? Ecco, questa è la sensazione che proverete appena scesi dall’aereo. E’ come essere all’interno di un film americano in cui il protagonista sei tu e, per quelle due o tre settimane, quella sensazione non ti abbandona più.
- Perché è totalmente un altro mondo. Dimenticatevi l’Italia, dimenticatevi l’Europa. Ci sono posti meravigliosi anche da questa parte dell’oceano ma li è tutto più grande, tutto più esagerato. Li anche il cielo sembra essere più blu e, forse, lo è davvero. La cosa certa è che solo potendolo vedere di persona si può capire come sia diverso dal nostro.
- Perché certe cose si possono vedere solo in America. Forse solo chi c’è già stato potrà capire questa cosa ma è esattamente così, vedi certe scene e pensi che tutto ciò è talmente strano che può essere possibile solo li.
- Perché le persone sono gentili e, se possono, fanno di tutto per darti una mano. Se ti vedono in difficoltà ti avvicinano e chiedono se hai bisogno d’aiuto. Proprio come in Italia, vero?
- Perché, con i giusti accorgimenti, questa vacanza non è affatto costosa come si pensa. Volete sapere come volare in America senza prosciugare i vostri risparmi? Seguitemi nei prossimi post. Si, degli Stati Uniti parlerò molto, molto spesso. D’altronde è il posto che più amo nel mondo, non potrebbe essere altrimenti.
Potrei andare avanti all’infinito a dirvi perché vale la pena partire, avrei altre 100 e più ragioni da mettere sul piatto ma, alla fine, penso che bastino queste. Perché il viaggio in America è qualcosa di più, qualcosa che ti entra dentro e non se ne va, provare per credere.
Avete mai sentito parlare del mal d’Africa? Ecco, io credo di avere il mal d’America. Anzi, ne sono piuttosto sicura.