Viaggiare non è mai abbastanza.

Aperitivo sul lago di Garda, quali sono i locali migliori?

1.630

Cosa c’è di meglio che sorseggiare un buon aperitivo in riva a uno dei laghi più belli d’Italia?

Per me, se escludiamo volare dall’altra parte del mondo, assolutamente nulla!

Amo il lago di Garda da quando ero bambina e, ogni estate, non mi faccio mancare qualche giretto nei carinissimi paesini del mio lago preferito.

Poi, dopo la passeggiata, non può mancare l’aperitivo visto che per noi ormai è diventato un vero e proprio stile di vita, una di quelle abitudini di cui non riesci più a fare a meno.

spritz garda lake

Ma quali sono i locali migliori? Dove si bevono gli spritz più buoni? Dove si può realmente respirare quell’atmosfera rilassata tipica dell’aperitivo?

I locali sul lago sono tantissimi ma, se non si conosce la zona, è facilissimo incappare in qualche trappola per turisti. La fregatura, insomma, è dietro l’angolo.

Come fare quindi a non rimanere delusi? Leggendo questo articolo dove vi parlerò dei locali che amo di più.

 

 

Quali sono i migliori locali per l’aperitivo?

 

Chiosco Zattera

Si trova a Rivoltella, tra Desenzano e Sirmione, ed è in assoluto il mio locale preferito. 

L’atmosfera è molto informale, dei divanetti di legno e delle piccole capanne di paglia sono allestiti proprio in riva al lago. C’è buona musica e può essere affollato, ma mai tanto da farti mancare l’aria.

L'immagine può contenere: cielo, oceano, nuvola, spazio all'aperto, natura e acqua

 

Gli Spritz sono buonissimi, cosi come bruschette e stuzzichini, e lo staff è gentilissimo. Ho festeggiato qui uno dei miei compleanni e lo ricordo come una delle mie feste più belle di sempre.

 

Chiosco MaDai

Si trova a Lonato del Garda e, se vi piace la Movida, questo è il posto che fa per voi.

Nel fine settimana la musica è alta ed è davvero molto molto affollato, fin troppo per i miei gusti. Tuttavia, se vi piace far festa, questo è davvero il posto giusto per voi. Ospita infatti anche tantissime feste di addio al celibato e nubilato. 

Io invece, sarà che ormai sto diventando vecchia, lo apprezzo molto di più in un tranquillo giorno feriale, quando sedersi in riva al lago, con la musica soft, per me è molto più piacevole.

 

Copelia

Poco distante dal chiosco MaDai, a Pedenghe sul Garda, si trova questo locale, rinnovato completamente qualche anno fa.

I posti a sedere qui sono tantissimi ma, nelle calde giornate estive, trovare posto sarà comunque difficilissimo.

Il locale infatti è frequentatissimo, soprattutto la domenica, data la spiaggia adiacente e l’aperitivo con spettacoli e tanta musica offerto nel pomeriggio.

I prezzi sono un pò più alti della media ma si sa, quando un locale va di moda, l’aumento dei prezzi è quasi sempre inevitabile.

 

Bar Ristorante Barracuda

Si trova a Sirmione, appena prima di entrare nelle mura.

Qui i tavolini in riva al lago sono pochi e, trovarne uno, è davvero un colpo di fortuna.

E’ un semplice bar con musica soft dove non si balla ma, se avete la fortuna di beccare un tavolino in riva al lago, resterete stupiti dalla bella atmosfera che si respira qui. I cocktail poi sono davvero strepitosi, non perdetevi il Mojito, buonissimo!

 

Punta San Vigilio

Questo, per me, è il bar romantico per eccellenza.

Niente musica ma soltanto un atmosfera rilassata e una vista favolosa sul lago di Garda.

locanda san vigilio

Il bar è proprio accanto alla Locanda San Vigilio e i tavolini si trovano direttamente sul pontile, talmente vicino al lago che, talvolta quando in lontananza transita il traghetto, capita di essere leggermente bagnati da un’onda.

Anche qui i prezzi sono leggermente superiori alla media ma bere un aperitivo qui, in questo contesto, è qualcosa di imperdibile. 

 

La Motta

Sempre a Garda, poco distante da punta San Vigilio, si trova il La Motta Beach bar.

Si tratta di un bar in riva al lago, con alcuni tavolini, musica tutto il giorno e tanta, tantissima gente, a un certo punto della giornata/serata.

Cos’ha di particolare il posto? Qui ogni drink, o cocktail, viene servito, su richiesta, in un simpatico secchiello colorato.

L’atmosfera è festosa e, se siete una compagnia di amici in cerca di una giornata all’insegna del divertimento, questo è il posto che fa per voi.

 

Allora, vi ho dato abbastanza spunti?

Questi sono i locali che preferisco, sia quelli più movimentati per quando ho voglia di divertirmi, sia quelli più tranquilli per quando voglio solo rilassarmi guardando il lago.

Il lago di Garda è uno dei miei posti preferiti in Italia ed è per questo che un aperitivo qui per me è davvero magico.

Non perdetevelo nemmeno voi se avete la fortuna di trovarvi in questo luogo splendido, con una vista così lo spritz diventa ancora più buono!! 😀

 

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Lascia una risposta