Viaggiare non è mai abbastanza.

Aperitivo a Formentera, quali sono i locali migliori?

2.355

L’aperitivo è uno dei riti che hanno reso, negli anni, l’isola di Formentera cosi famosa.

Perchè si va a Formentera?

Per le spiagge bianche, per il mare caraibico e per gli aperitivi nei chiringuitos sulla spiaggia.

Eh si, gli aperitivi a Formentera sono davvero qualcosa di unico e speciale, qualcosa che devi vivere per riuscire a capire il motivo per cui fare aperitivo qui, su quest’isola, sia così diverso da farlo in qualsiasi altro posto.

Ricordo ancora quando, appena ventenne, con la mia amica Anna sognavamo di poter fare aperitivo al Formentera Blanco, un locale sulla spiaggia dove il festone era assicurato.

Purtroppo il sogno non si è mai avverato visto che il Blanco ha chiuso nel 2007 e io sono riuscita ad andare a Formentera solo parecchi anni dopo, col mio fidanzato.

Ho vissuto quindi l’aperitivo in maniera totalmente diversa da come lo avevo sempre immaginato ma è stato ugualmente bellissimo.

L’aperitivo a Formentera infatti è per tutti: gruppi di amici, coppie, giovani e meno giovani. 

Qualunque cosa stiate cercando qui c’è, dall’aperitivo danzante e movimentato a quello rilassante seduti a guardare il tramonto. 

I locali sono molti e c’è davvero l’imbarazzo della scelta, bisogna solo capire quale dei tanti è adatto per la serata che avete in mente di fare.

 

Quali sono i locali migliori per l’aperitivo?

 

Pirata Bus

Il più famoso e uno dei più longevi chiringuitos a Formentera. E’ aperto da più di 40 anni ed è ormai diventato un’autentica istituzione.

Qui troverete il mojito più buono dell’isola, assolutamente fantastico!!

 

formentera aperitivo

 

Non aspettatevi di trovare sballo e musica alta. Qui l’atmosfera è molto rilassata, la musica è soft e si aspetta il tramonto del sole sorseggiando un drink (10 euro) e chiacchierando.

 

Blue Bar

Il Blue bar, come suggerisce il nome, è un chiringuito completamente blu, dall’atmosfera extraterrestre, dove è possibile sedersi sia in una piccola arena formata da gradoni e tavolini, sia sotto a una parte coperta.

 

aperitivo bluebar

 

Di giorno, anche se i prezzi non sono economici, è un ottimo luogo per bere e mangiare mentre di sera si trasforma in un disco bar frequentatissimo da persone di tutte le età.

Si trova a Platja de Migjorn.

 

10.7 by Patrizia Pepe

E’ in assoluto il locale del momento, quello più modaiolo e trendy dell’isola.

Prende il nome dal chilometro dove è situato su Platja de Migjorn, nei pressi di Es Calò.

L’aperitivo qui è molto glamour, con dj che propongono selezioni di musica ambient, chillout e house fino a notte inoltrata.

 

Chez Gerdi

Questo bar-ristorante ha sicuramente una posizione privilegiata, direttamente sulla spiaggia Es Pujols. Raggiungerlo quindi è molto semplice ed è l’ideale se , per una sera, non si ha voglia di muovere auto o motorino.

Il Chez Gerdi era il più antico bar sulla spiaggia di Es Pujols ma è stato completamente ristrutturato nel 2011, rendendolo più attuale. Il prezzo di un drink si aggira sui 12/13 euro.

 

Lucky

Al Lucky potrete fare un vero e proprio aperitivo con i piedi nella sabbia visto che il locale si trova direttamente a Platja Migjorn, al km 8.

 

formentera lucky aperitivo

 

Il locale è gestito da dei ragazzi bolognesi e anche qui l’atmosfera è soft, niente musica a tutto volume. Il costo di un drink è di 10 euro.

Purtroppo non ci sono molti tavoli,  quindi vi consiglio di muovervi per tempo e di sedervi almeno un’ora prima che il sole tramonti.

 

Beso Beach (ex Big-Sur)

Il Beso Beach è nato sulle ceneri del Big-Sur, uno dei locali che ha fatto, in passato, la storia dell’isola di Formentera.

Il bar-ristorante si trova sulla spiaggia di Es Cavall, tra Illetes e il porto di La Savina ed è uno dei locali più cool tra quelli situati direttamente sulla spiaggia.

Qui potrete sorseggiare il vostro cocktail ballando con i piedi sulla sabbia o guardando uno dei tramonti più belli di tutta l’isola.

Purtroppo tutto questo ha un costo piuttosto elevato dato che i prezzi dei cocktail vanno dai 12 ai 15 euro e si paga il parcheggio.

 

I locali per l’aperitivo sono uno meglio dell’altro quindi che aspettate a prenotare la vostra vacanza a Formentera?!

Cliccando sui link qui sotto potrete scoprire quali sono le spiagge più belle e tante altre informazione utili con la guida completa dell’isola.

Formentera: guida pratica all’isola più bella delle Baleari

Le spiagge più belle di Formentera

 

Bene, direi che adesso mi merito un bell’aperitivo…Qualcuno mi teletrasporta qua?!

aperitivo formentera

 

Magari!!!! :4_joy:

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Lascia una risposta