Viaggiare non è mai abbastanza.

Cavallo al Bryce Canyon, tutte le informazioni utili

178

Chi mi conosce sa che l’escursione a cavallo al Bryce Canyon è stata una delle esperienze peggiori di tutti i miei viaggi.

Perchè allora mi ritrovo qui, a scrivere un articolo proprio sui giri a cavallo disponibili in questo parco?

Perchè la mia esperienza è stata condizionata pesantemente dalle condizioni meteo e dalla maleducazione della guida.

Con una giornata di sole e una guida competente le cose magari sarebbero andate diversamente.

Ricordo inoltre che, prima di partire, ho cercato a lungo opinioni su questa escursione, trovandone pochissime e quasi tutte positive.

Penso sia utile sentirne anche una di negativa, no?!

 

Bryce canyon a cavallo

 

Quando e dove prenotare l’escursione a cavallo?

Le gite a cavallo iniziano il primo aprile, terminano a fine ottobre, e possono essere prenotate a partire dal 1 gennaio dell’anno in cui verrà effettuata l’escursione.

Non occorre avere nessun tipo di esperienza a cavallo, per me ad esempio era la prima volta.

Per prenotare bisogna rivolgersi alla Canyon Trail Rides, l’unica compagnia a scendere nell’anfiteatro e la stessa che organizza le escursioni anche al Grand Canyon e Zion.

Due sono i modi per prenotare, on-line sul sito https://www.canyonrides.com, o direttamente al banco delle escursioni del Bryce Canyon Lodge, l’unico hotel all’interno del parco.

Il mio consiglio è di prenotare anticipatamente on-line altrimenti Il rischio di non trovare posto, specialmente in alta stagione, è molto elevato. 

La cancellazione è gratuita fino a 24 ore prima quindi, in caso di imprevisti, sarete completamente rimborsati.

 

Quali sono i percorsi?

E’ possibile scegliere tra due percorsi, uno più breve da due ore e uno più lungo, con un rapporto-qualità prezzo migliore, da 3 ore.

bryce canyon cavallo

2 Hour Ride

L’escursione da due ore è il giro più breve offerto dalla Canyon Trail Rides.

Sono disponibili 2 partenze giornaliere, una alle 9 e l’altra alle 14, ad un costo di 65$ a persona. Non possono effettuare questo giro i bambini di età inferiore ai 7 anni e le persone con un peso superiore ai 100 kili.

L’escursione parte dal Bryce Canyon Lodge dove, una volta effettuata la registrazione al banco dedicato, vi sarà indicato il brevissimo sentiero per raggiungere a piedi il maneggio.

Dal maneggio raggiungerete Sunrise Point e scenderete all’interno dell’Anfiteatro con un percorso riservato solo ai cavalli.

bryce canyon a cavallo

Una volta in fondo al canyon risalirete nuovamente verso il bordo seguendo un tragitto ad anello (linea tratteggiata sulla mappa) senza mai tornare sui vostri passi tranne che per l’ultimo tratto che vi riporterà al maneggio.

 

1/2 Day Trip

L’escursione di mezza giornata dura 3 ore ed è il giro più completo offerto dalla Canyon Trail Rides.

Sono disponibili 2 partenze giornaliere, una alle 8 e l’altra alle 13. Il costo, a persona, è di 90$. Non possono effettuare questa escursione i bambini di età inferiore ai 10 anni (il giro è più impegnativo del precedente) e le persone con un peso superiore ai 100 kili.

Anche questa escursione parte dal Bryce Canyon Lodge dove, una volta effettuata la registrazione al banco dedicato, vi sarà indicato il brevissimo sentiero per raggiungere a piedi il maneggio.

L’inizio dell’escursione è uguale a quella più breve ma, una volta raggiunto il fondo del Canyon, invece di risalire, continuerete lungo il Peek-A-Boo Loop, uno dei sentieri circolari più famosi del parco (linea rossa sulla mappa).

A metà percorso effettuerete una sosta dove potrete usare la toilette, bere acqua e sgranchirvi un pò le gambe.

 

giro a cavallo bryce canyon

 

Come si svolge l’escursione?

Per partecipare all’escursione è necessario recarsi al banco escursioni del Bryce canyon lodge almeno mezz’ora prima della partenza. Una volta controllata la vostra prenotazione verrete indirizzati al maneggio, che si raggiunge in qualche minuto di passeggiata tramite un breve sentiero.

Qui dovrete mettervi in fila e parlare col wrangler, il tipo che vi guiderà nella vostra gita. Lui vi chiederà qual’è il vostro livello di esperienza con i cavalli e, in base alla vostra risposta, vi assegnerà un cavallo specifico.

Non potrete portare con voi nessuna borsa e nessun zaino, quindi meglio lasciare tutto in hotel o in auto.

Una persona poi vi aiuterà a salire in sella e partirete per iniziare la vostra escursione.

Dopo qualche centinaia di metri all’interno del canyon vi sarà fatta una foto ricordo che sarete liberi di acquistare o no alla fine del giro.

Se siete all’inizio della fila potrete ascoltare tutti gli aneddoti raccontati dalla guida mentre, se siete in fondo alla fila, non riuscirete a sentire nulla.

Purtroppo è solo questione di fortuna e il proprio posto nella fila non può essere cambiato, nemmeno chiedendo gentilmente alla guida.

 

Consiglio l’escursione a cavallo al Bryce Canyon?

La risposta è un secco NO.

Non sono stata affatto soddisfatta della mia esperienza e, francamente, non consiglierei l’escursione a cavallo nemmeno al mio peggior nemico. Siete curiosi di sapere il perchè? Cliccate sul link qui sotto!!

USA 2016: Diario Di Viaggio – Day 6

Non la consiglierei ai principianti visto che, con ogni probabilità, finireste in fondo alla fila come è successo a noi.

Non la consiglierei nemmeno a chi ama andare a cavallo visto che la velocità di crociera è talmente lenta che il rischio di prender sonno in sella al cavallo è elevatissima.

La mia esperienza insomma è stata talmente pessima che, per apprezzare questo parco, sono dovuta tornare una seconda volta.

Di nuovo a cavallo?

Certo che no!! Visitare questo parco a piedi è molto, molto meglio, e ve ne parlerò in uno dei prossimi articoli.

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Lascia una risposta