Viaggiare non è mai abbastanza.

Stati Uniti: 5 buone ragioni per fare un viaggio negli USA

1.244

Ci siamo, questo è il mio primo vero post. In questi giorni mi sono chiesta spesso con quale argomento fosse meglio iniziare e, ogni volta che ci pensavo, riuscivo a darmi una sola risposta. Dovevo iniziare con loro, il mio grande amore, gli Stati Uniti d’America.

E allora eccomi qua, a dirvi perché sono così innamorata dell’America. A darvi almeno 5 buone ragioni (ma ce sarebbero altre 1000) per cui vale la pena volare dall’altra parte del mondo, affrontando un viaggio lungo dalle 6 alle 12 ore di aereo e aggiungendone ancora se si puntano le Hawaii.

  • Perché gli Stati Uniti sono esattamente come li immaginate e anche meglio. Avete presente i telefilm americani che guardavate quando eravate adolescenti? Ecco, l’America è esattamente così. Le lunghe spiagge della California, le strade che corrono in mezzo al nulla cosmico, i diner anni 50 che sembrano usciti direttamente da Grease. Vi siete mai sentiti catapultati dentro un film? Ecco, questa è la sensazione che proverete appena scesi dall’aereo. E’ come essere all’interno di un film americano in cui il protagonista sei tu e, per quelle due o tre settimane, quella sensazione non ti abbandona più.
  • Perché è totalmente un altro mondo. Dimenticatevi l’Italia, dimenticatevi l’Europa. Ci sono posti meravigliosi anche da questa parte dell’oceano ma li è tutto più grande, tutto più esagerato. Li anche il cielo sembra essere più blu e, forse, lo è davvero. La cosa certa è che solo potendolo vedere di persona si può capire come sia diverso dal nostro.
  • Perché certe cose si possono vedere solo in America. Forse solo chi c’è già stato potrà capire questa cosa ma è esattamente così, vedi certe scene e pensi che tutto ciò è talmente strano che può essere possibile solo li.
  • Perché le persone sono gentili e, se possono, fanno di tutto per darti una mano. Se ti vedono in difficoltà ti avvicinano e chiedono se hai bisogno d’aiuto. Proprio come in Italia, vero?
  • Perché, con i giusti accorgimenti, questa vacanza non è affatto costosa come si pensa.  Volete sapere come volare in America senza prosciugare i vostri risparmi? Seguitemi nei prossimi post. Si, degli Stati Uniti parlerò molto, molto spesso. D’altronde è il posto che più amo nel mondo, non potrebbe essere altrimenti.

Potrei andare avanti all’infinito a dirvi perché vale la pena partire, avrei altre 100 e più ragioni da mettere sul piatto ma, alla fine, penso che bastino queste. Perché il viaggio in America è qualcosa di più, qualcosa che ti entra dentro e non se ne va, provare per credere.

Avete mai sentito parlare del mal d’Africa? Ecco, io credo di avere il mal d’America. Anzi, ne sono piuttosto sicura.

stati uniti valley of fire

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Lascia una risposta